L´Associazione Sportiva Dilettantistica Passion Dance, costituita nell’anno 2010, non persegue finalità di lucro, ma ha come obiettivo esclusivo e portante di diffondere il ballo e la danza nei suoi multiformi aspetti culturali, sportivi, sociali ed etnici, senza discriminazioni di carattere politico, religioso o di razza. A tal fine si propone di praticare, propagandare e promuovere le specialità sportive disciplinate ed organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS). L’Associazione, attraverso la promozione e l’attivazione delle suddette iniziative, si vuole proporre come luogo di incontro e di aggregazione per tutti i soci, i loro familiari e in generale per tutti coloro che credono nella valorizzazione del ballo e della danza come mezzo di socializzazione e di crescita intellettuale e culturale dell’individuo.
L’Associazione è attualmente rappresentata dal Consiglio Direttivo:
Presidente/Rappr. Legale: Sig.ra Nacci Lorena
Vice Presidente: Sig.ra Caracciolo Lucia
Segretario: Sig. Macchia David
L'Associazione offre una vasta scelta di discipline in modo da soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza. Ci si può avvicinare alla danza per svago e divertimento, per trovare un motivo di incontro e socializzazione, per fare un po’ di movimento fisico, ma anche più seriamente come sport da atleti competitori. Tramite Maestri diplomati M.I.D.A.S., Tecnici ed Istruttori abilitati FIDS, vengono insegnate le seguenti discipline:
- Balli e Danze di Società
- Ballo da Sala e Liscio Unificato
- Danze Standard
- Danze Latino Americane
- Danze Coreografiche
- Danze Caraibiche
- Danze Argentine
- Danza Moderna
- Balli di gruppo
- Baby Dance ed altri ancora
Associazione Sportiva Dilettantistica Passion Dance
Codice Affiliazione Federale: FSNFIDS600056963
Codice Fiscale: 93071770502
Iscritta al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche presso il Dipartimento per lo Sport.
Affiliata a:
Federazione Italiana Danza Sportiva [n.600056963]
ASC [n.11406]
L'attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale. Coloro che faranno domanda per la pratica dell'attività istituzionale, la società provvederà al tesseramento di questi alla Federazione Sportiva Nazionale e/o Ente di Promozione Sportiva a cui è affiliata.